A- A+
Politica
Centinaio: "Pernigotti aveva un acquirente ma il governo non mi ha dato retta"
Foto LaPresse

Governo, Centinaio: “Avevo trovato un imprenditore pronto a rilevare Pernigotti ma nel governo nessuno mi ha ascoltato”

“Sulla Pernigotti forse qualcosa si poteva fare, c’erano degli imprenditori italiani disponibili a ragionare sull’azienda, ahimè non mi hanno dato retta. Mi riferisco a maggioranza e opposizione. Quando un imprenditore dice al ministro Centinaio di essere disponibile a ragionare sul marchio Pernigotti e nessuno mi ascolta poi è chiaro che l’affare non si conclude. Non ho capito perché nessuno mi ha ascoltato, e non l’ha capito nemmeno l’imprenditore”. Cosi il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, intervistato a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24.

Centinaio, il ministro dell'Agricoltura e del Turismo sul presunto aumento dell'Iva: “Follia aumentare l’Iva sui prodotti di lusso”

“Assolutamente contrario ad un aumento selettivo dell’Iva.” Lo ha detto a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino il ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, rispondendo ad una domanda dei conduttori su un possibile aumento selettivo dell’Iva, ipotizzato dal ministro dell’Economia Giovanni Tria, secondo ricostruzioni di stampa, per altro smentite dal Mef. Il senatore della Lega è stato chiaro: “assolutamente no – risponde a Radio 24 - nemmeno sui prodotti di lusso”. E, parlando da ministro del Turismo, Centinaio ha aggiunto: “Continuo a ripetere a tutti i tour operator e a tutto il mondo del turismo che in questo momento noi dobbiamo portare in Italia turisti alto-spendenti. Pensate un po’ se dobbiamo adesso aumentare tutti i prezzi proprio a quella tipologia di turismo che stiamo cercando di portare nel nostro paese, cosa che altri stanno già facendo da anni e ne stanno beneficiando. Secondo me è una follia”, ha concluso Centinaio a Radio 24.

 

Commenti
    Tags:
    pernigotticentinaio ministro agricolturacentinaio governocentinaio iva





    in evidenza
    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

    Forti tensioni a Palazzo

    William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

    Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.