Politica
M5S: la grillina Lezzi conquista Cernobbio. Low profile di Salvini

Show della grillina Lezzi a Cernobbio, mentre Salvini, in giacca e cravatta, ha prferito mantenere un basso profilo mettendo da parte per una volta la ruspa.
A Cernobbio il M5S si fa notare grazie alla senatrice Barbara Lezzi, che rivolge parole molto dure a Renzi descrivendolo "uno show di marketing, in cui il bugiardo seriale fa la sua performance. A me pare che ci condanni alla crescita dello zero virgola".
"Il Movimento Cinque Stelle si pone come forza di governo ed è giusto parlare con le lobby e i poteri forti - aggiunge - sono cambiate moltissime cose, non solo tra i parlamentari, ma tra gli elettori. Il nostro elettorato si è consolidato e conosce perfettamente il nostro progetto. Governiamo Comuni anche grandi: abbiamo dimostrato che possiamo governare e amministrare".
La Lezzi, infatti, punta in alto: "Il Bilderberg? "Se aprono le porte andiamo anche là".
Punto centrale delle richieste della senatrice pentastellata è il reddito di cittadinanza per almeno 10 milioni di italiani in difficoltà.
Per l'occasione, invece, Salvini ha deciso di abbandonare le felpe optando per un look decisamente più classico. Anche il segretario federale della Lega Nord sembra essere molto fiducioso riguardo alle sorti del suo partito, un movimento pronto per governare con due obbiettivi: meno tasse e meno vincoli. "Sono contento del trattamento che ha avuto la Lega. Mi porto a casa le mie idee e dei contatti", conclude.