A- A+
Politica
Che Tempo che Fa, Schlein: "Da Piantedosi parole inumane, chiarisca su Cutro"

Strage di Cutro, l'affondo di Schlein a Piantedosi: "Noi non abbiamo vie legali e sicure per l'ingresso in Europa per chi fugge da guerre"

Dai migranti alle parole del ministro dell'Interno Piantedosi, dal "nuovo" partito democratico alle ambizioni future: Elly Schlein, ospite a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, ha fatto il suo debutto in tv da segreteria del Pd, delineando le linee guida dei dem, oltre che rimarcare la distanza politica dalle neo dichiarazioni "inumane" del titolare del Viminale

"Dobbiamo cambiare i volti, il metodo e la visione di questo Partito Democratico. E se tante persone sono tornate a votare e hanno fatto questa scelta è perché l'aspettativa è finalmente di avere un partito umile all'ascolto e utile alla comunità", ha detto Schlein. 

Mentre sulla questione migranti la neo segreteria del Pd, ha rimarcato che "questo è un governo ossessionato dal tema dell'immigrazione che non ha visto l'emigrazione di tanti giovani con salari bassi e contratti precari che fanno la scelta di andare in un altro Paese per costruire un futuro dignitoso". E su Piantedosi, "forse il Ministro, prima di dire cose inumane, dovrebbe porsi il tema che noi non abbiamo vie legali e sicure per l'ingresso in Europa per chi fugge da guerre, discriminazioni e torture e ha diritto di chiedere protezione internazionale nei nostri paesi."

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
che tempo che faelly schlein





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Kia EV9 sfida i giganti: doppia nomination ai World Car Awards 2024

Kia EV9 sfida i giganti: doppia nomination ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.