A- A+
Politica
Ciampolillo, l'uomo del giorno: rete scatenata. "Il Senato Var (a) la fiducia"

CIAMPOLILLO, AL SENATO E' LUI L'UOMO DEL GIORNO

Sono passate le 22 quando la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati riammette al voto Lello Alfonso Ciampolillo. Barese e senatore ex M5s, Ciampolillo non ha risposto nè alla prima, nè alla seconda chiama: è arrivato esattamente alle 22,14. Bagarre in Aula alla richiesta di poter esprimere il proprio voto: a qual punto la presidente del Senato, per la prima volta nella storia, conulta le immagini-video registrate. Le agenzie parlano subito di "Var". 

CIAMPOLILLO, LA RETE SI SCATENA: SOCIAL IMPAZZITI

Neanche a dirlo la rete si è scatenata: meme, immagini, foto, fotomontaggi e battute a non finire sui social. “Il Senato Var(a) la fiducia”, è solo uno dei tanti commenti ironici. "Quando il bagno chiama non ce n’è per nessuno!!", scrive un altro utente.

CIAMPOLILLO, NON SOLO LUI HA VOTATO ALL’ULTIMO ISTANTE DISPONIBILE...

Insieme a Ciampolillo però, anche un altro senatore ha votato in extremis: si tratta di Riccardo Nencini, depositario del simbolo di Italia Viva e rappresentante del Partito socialista italiano. Anche Nencini non ha risposto alle prime due 'chiame' e per tutta la giornata c'è stato un alone di mistero intorno alle sue intenzioni. Alla fine ha votato a favore della fiducia e contro l'orientamento di partito che suggeriva l'astensione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chi è ciampolillociampolillociampolillo senatociampolillo varlello alfonso ciampolillo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.