A- A+
Politica
Coronavirus, il Dl Rilancio ancora non è pronto. Ma è già boom di emendamenti
(fonte Lapresse)

Coronavirus, il Dl Rilancio ancora non è pronto. Ma è già boom di emendamenti

Il Coronavirus continua a tenere l'Italia in ostaggio. Ufficialmente è cominciata la fase 2, ma del Decreto Rilancio ancora non c'è traccia e i tempi perchè il governo lo completi non sembrano brevi. I tempi si allungano - si legge su Repubblica - secondo fonti accreditate solo la metà degli articoli è stata consegnata da Palazzo Chigi agli uffici contabili del Tesoro e l’altra metà si attendeva per ieri sera o ieri notte. Di conseguenza il timbro della Ragioneria potrebbe arrivare in giornata o stasera, subito dopo sarebbe la volta del Quirinale per la firma e la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Tuttavia, intorno al decreto entrato con 256 articoli e composto da un fascicolo che, tra relazioni e articolato in senso stretto, arriva a 500 pagine, c’è grande movimento. Tanto da far ipotizzare che lo scontro si sposterà in Parlamento. Ma il paradosso è, che pur non essendo ancora pronto il testo ufficiale del Dl Rilancio, c'è già un boom di emendamenti. Tre di questi arrivano dalla stessa maggioranza, in particolare da Italia Viva. Il primo riguarda proprio l’ecobonus che i renziani vorrebbero «estendere a imprese e altre tipologie di lavori». Il secondo è la richiesta di fondi per le scuole paritarie e l’estensione dei finanziamenti anche al segmento fino a 6 anni. Infine, il terzo emendamento, il credito d’imposta per gli affitti delle imprese che andrebbe irrobustito.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus governocoronavirus decreto rilancio





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.