A- A+
Politica
Covid, Zingaretti: "Meno movida per le scuole aperte"
(fonte Lapresse)

Covid, Zingaretti: "Meno movida per le scuole aperte"

Nicola Zingaretti chiede "meno movida notturna per tenere le scuole aperte" e spiega che, se vogliamo far funzionare scuole e università, "è anche importante continuare a stringere i denti e non affollare le metropoli di eventi di massa, che sono possibili focolai". Il segretario del Pd quindi chiarisce: "Se dobbiamo costruire una gerarchia, la prima da salvaguardare, e sono d'accordo con il presidente Conte, è quella della scuola e dell'università". 

SCUOLA: ZINGARETTI "ASPETTIAMO OK SPALLANZANI PER TEST SALIVA"

"Noi inizieremo a sperimentare prima di tutto le scuole il test della saliva, stiamo aspettando la validazione dello Spallanzani". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd Nicola ZINGARETTI, intervenendo all'evento "#InsiemeperRicostruire - Proposte oltre l'emergenza" organizzato a Bologna dall'osservatorio economico e sociale Riparte l'Italia. "Dobbiamo capire che intorno alle scuole va mantenuto basso il livello di contagio - ha sottolineato ZINGARETTI - La scuola va tutelata non solo dentro l'edificio scolastico, ma con comportamenti individuali di tutti 24 ore al giorno, che evitino la costituzione di nuovi focolai soprattutto nei centri urbani. Se vogliamo mantenere aperte scuole e universita' e' molto importante seguire le regole all'interno di questi luoghi, ma e' anche molto importante stringere i denti sulla movida notturna e sugli eventi di massa possibile causa di focolai"

FASE 3: ZINGARETTI, 'STAGIONE PICCONI E' FINITA, ORA RICOSTRUZIONE'

"La stagione dei picconi è finita, siamo nella stagione della ricostruzione e credo che sulla ricostruzione abbiamo molte più cose da dire, anche perché se è possibile è perché abbiamo vinto quello che sembrava impossibile, la grande battaglia europea". Così Nicola ZINGARETTI, segretario del Pd e governatore del Lazio, in video collegamento con 'Riparte l'italia - insieme per ricostruire'. "Questo significa che è tutto a posto? No - ha aggiunto -, perché la battaglia del Recovery Fund, del Mes, del Sure e del programma sulla cassa integrazione, ma soprattutto del Recovery Fund, che a me piace chiamare Next Generation come dice l'Europa, è la madre di tutte le prove". "Noi non dobbiamo ricostruire l'Italia che c'era - ha precisato ZINGARETTI -, non dobbiamo rimettere indietro le lancette dell'orologio: quel sistema paese non funzionava ma abbiamo oltre 250 miliardi di euro, finalmente, per fare quello che per anni abbiamo chiesto. Questa è la madre di tutte le battaglie".

CORONAVIRUS: ZINGARETTI "NON ESCLUDO NUOVO LOCKDOWN"

"Non escludo un nuovo lockdown, se non rispettiamo le regole andiamo a finire li'. Per questo ripeto in maniera ossessiva che tornare vivere significa rispettare le regole e che e' falso che si puo tornare a vivere abbassando il livello di guardia". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd Nicola ZINGARETTI, intervenendo all'evento "#InsiemeperRicostruire - Proposte oltre l'emergenza" organizzato a Bologna dall'osservatorio economico e sociale Riparte l'Italia. "Abbiamo visto cosa e' successo in Inghilterra, Francia, Israele, grandi paesi che hanno interpretato segnali positivi come la chiusura di un ciclo", ha aggiunto ZINGARETTI.

Commenti
    Tags:
    covidzingarettiscuolazingaretti scuolacovid zingaretti





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.