Crescita economica, FdI detta la linea: "Stop agli ideologismi green europei e innesti tecnologici nella produzione" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:04

Crescita economica, FdI detta la linea: "Stop agli ideologismi green europei e innesti tecnologici nella produzione"

Il responsabile economico Marco Osnato ad Affaritaliani

Di Alberto Maggi

"Bisogna recuperare risorse e strumenti fiscali"


"L'aspetto dell'aumento della produttività non può essere un tema solo italiano, anche se bisogna recuperare risorse e strumenti fiscali che credo, grazie anche alla bontà della Legge di Bilancio, si troveranno anche nella prossima manovra anche grazie all'uscita dalla procedura di infrazione Ue". Con queste parole Marco Osnato, presidente della Commissione Finanze della Camera e responsabile economico di Fratelli d'Italia, intervistato da Affaritaliani, spiega come applicare in concreto il concetto di puntare sulla crescita economica evocato dalla premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno.

"Detto questo, noi sappiamo, e ce lo dice l'Istat, che l'Europa e il mondo sono in grande difficoltà. C'è molta attesa per capire quali saranno gli sviluppi internazionali e, nel frattempo, il mondo è un po' bloccato. Per cui bisogna cercare di ripartire da quelli che sono gli asset storici dell'industria italiana, ovviamente legata a quella tedesca sull'automotive. E, quindi, credo che si debba uscire dagli ideologismi green europei e poi pensare anche a ulteriori innesti di carattere tecnologico nella produzione italiana che, per quanto riguarda l'export, è importante ma non di grandissimo livello innovativo", conclude Osnato.

Tutte le notizie della sezione politica