A- A+
Politica
Decreto Sostegni del governo. Anteprima di Affaritaliani.it: IL TESTO

SU AFFARITALIANI.IT L'ULTIMA BOZZA DEL DECRETO SOSTEGNI CHE ARRIVA OGGI IN CONSIGLIO DEI MINISTRI: CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO INTEGRALE

Dl Sostegni: resta nodo cartelle,in bozza stop fino 5mila euro
- Nella nuova bozza del decreto Sostegni che dovrebbe approdare oggi in Consiglio dei ministri resta confermata l'ipotesi circolata dello stralcio delle cartelle esattoriali pre-2015 fino a 5mila euro. Tuttavia, secondo quanto si apprende da fonti di governo, il tema e' tuttora aperto e sara' affrontato direttamente in Consiglio dei ministri. La Lega spinge per ampliare le maglie dell'operazione ma anche M5s e Forza Italia puntano alla cancellazione integrale del magazzino fiscale. Mentre Pd e Leu bocciano qualsiasi forma di condono e sono favorevoli, cosi' come Iv, a una pulizia del magazzino piu' selettiva che stralci i crediti esattoriali inesigibili perche' collegati a imprese fallite o contribuenti defunti.

Dl Sostegni: bozza, proroga contratti a termine fino al 31/12 - Possibilita' di proroga e rinnovo dei contratti a termine senza causali fino alla fine dell'anno. Lo prevede la nuova bozza del decreto Sostegni che congela di fatto le clausole introdotte dal decreto Dignita'. "Ferma restando la durata massima complessiva di 24 mesi", si legge nella bozza, "e' possibile rinnovare o prorogare per un periodo massimo di dodici mesi e per una sola volta i contratti di lavoro subordinato a tempo determinato".

Dl Sostegni: bozza, 50 mln per fondo taglia affitti - Sara' incrementato di 50 milioni il fondo per la sostenibilita' del pagamento degli affitti per gli immobili nei comuni ad alta tensione abitativa, con il quale e' finanziato il contributo a fondo perduto per i locatori che riducono il canone. Lo prevede la nuoba bozza del decreto Sostegni che approdera' all'esame del Cdm oggi pomeriggio.

Dl Sostegni: bozza, proroga cigs per lavoratori ex Ilva - Prorogata per l'anno 2021 la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dipendenti delle imprese dell'ex gruppo Ilva, introdotta dal 2017, anche ai fini della formazione professionale per la gestione delle bonifiche. Lo prevede la nuova bozza del decreto Sostegni che approdera' oggi all'esame del Consiglio dei ministri. Previsto anche il rifinanziamento per 400 milioni del Fondo sociale per l'occupazione la formazione.

Dl Sostegni: bozza, via libera a farmacisti vaccinatori - I farmacisti potranno vaccinare in farmacia, previa formazione specifica. Lo prevede la nuova bozza del decreto Sostegni che approdera' oggi in Consiglio dei ministri. "Tenuto conto delle recenti iniziative attuate nei Paesi appartenenti all'Unione europea - si legge nel testo - finalizzate alla valorizzazione del ruolo dei farmacisti nelle azioni di contrasto e di prevenzione" del Covid, "e' consentita, in via sperimentale, per l'anno 2021, la somministrazione di vaccini nelle farmacie aperte al pubblico da parte dei farmacisti, opportunamente formati". Specifici accordi con i sindacati di categoria, sentito l'ordine professionale, disciplineranno "anche gli aspetti relativi ai requisiti minimi strutturali dei locali per la somministrazione dei vaccini, nonche' le opportune misure per garantire la sicurezza degli assistiti". I farmacisti dovranno trasmettere "senza ritardo e con modalita' telematiche sicure" i dati relativi alle vaccinazioni effettuate.

Commenti
    Tags:
    decreto sostegnidl sostegnibozza decreto sostegni





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.