Desiré Manca (M5s) e la scollatura che fa scalpore, scoppia la polemica - Affaritaliani.it

Politica

Desiré Manca (M5s) e la scollatura che fa scalpore, scoppia la polemica

Desiré Manca (M5S): “Uso sempre le trasparenze in chiesa come in Regione. Lì porto anche la mia fisicità”

La consigliera regionale sarda, Desiré Manca del Movimento 5 stelle, negli ultimi giorni, sta ricevendo critiche a pioggia per la scollatura sfoggiata nel giorno dell’insediamento del Consiglio regionale sardo, lo scorso 4 aprile. Tanto da ricevere insulti di ogni tipo sul proprio profilo social, soprattutto, come ha dichiarato lei stessa al Corriere della Sera, da donne, a suo avviso  ”complessate e gelose”. Desiré Manca non si aspettava tanto clamore e polemiche rispondendo di esserne totalmente stupita.

Addirittura pare che Google l’abbia già battezzata perché nei suggerimenti, affianco al suo nome, compare la parola “seno”. La sua spiegazione a questo accanimento è quella di un “vero e proprio attacco strumentale e ben architettato a una donna che fa politica coi 5 Stelle” – e continua - “Questa pubblicità negativa quasi offende il mio essere donna e la mia libertà di esserlo.

C’è una visione maschilista, anche da parte delle donne”. E quando le contestano che in un luogo delle istituzione sarebbe meglio indossare capi sobri lei replica: “Uso trasparenze da sempre e sempre le userò. Se ci fosse un regolamento che vieta il tulle, mi adeguerei, ma non c’è. Io, in Consiglio, porto me, le mie idee e anche la mia fisicità. Anche da consigliere a Sassari vestivo in tailleur e sottogiacca”.

Il vicepremier Luigi Di Maio non è ancora intervenuto sul caso e chissà se lo farà mai ma Desiré Manca è sicura che il suo leader “non ha tempo per certe stupidaggini”. In ogni caso la consigliere sarda ha già sporto denuncia nei confronti di un follower che sotto una sua foto auspicava la ”copula di cittadinanza” e non esclude altre querele a carico di chi la renderà oggetto di insulti per il suo aspetto e le sue curve.