A- A+
Politica
Di Maio e la poltrona pronta per l'Ue, nei 5S è scontro: "Luigi arrivista"
Luigi Di Maio (Lapresse)

Di Maio verso la poltrone Ue, scoppia l'ira dei 5S. L’ex grillino Lannutti: "Servo del potere"

Il possibile incarico nel Golfo per l'ex grillino Luigi Di Maio (leggi qui l'articolo) scalda gli animi degli azzurri e dei 5 Stelle. Il primo a commentare la notizia è stato Maurizio Gasparri: "Apprendo con sconcerto che Luigi Di Maio sarebbe oggetto di valutazione da parte dell'Ue per un eventuale incarico da inviato per il Golfo Persico per occuparsi di gas e di energia. Sarebbe davvero assurdo che le istituzioni europee utilizzassero uno come Di Maio per un incarico rilevante e delicato".

"Capisco che è disoccupato, ma si trovi un normale lavoro e non continui a portare all'interno di istituzioni la sua totale inadeguatezza. Personalmente riterrei da parte dell'Ue l'affidamento di un incarico a Di Maio una provocazione nei confronti dell'Italia. Di Maio invece che farsi inviare nel Golfo Persico si faccia inviare a casa e ci rimanga", continua l'azzurro, che chiede: "Quanto costerebbe l'incarico Ue? Su cosa si basa?".

Ma non solo Gasparri. A sfogarsi è stato anche l'ex senatore del M5s Elio Lannutti: "Emissario fa rima con sicario di diritti, programmi, valori, dignità del M5S, svenduti al vile affarista, per 1/2 piatto di lenticchie. Il potere retribuisce i suoi servi!", twitta Lannutti. L'ex stellato Nicola Morra invece dichiara: "Il problema è l'uomo solo al comando, chiunque esso sia". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5sdi maio





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.