A- A+
Politica
Dl Infrastrutture, nuove regole monopattini. Stop ai parcheggi sui marciapiedi

Nuove regole per i monopattini. Stop ai parcheggi sui marciapiedi

Il governo con il Dl Infrastrutture mette una stretta sull'uso dei monopattini. Non potranno più transitare ed essere parcheggiati sui marciapiedi. E' stata anche limitata - si legge sul Messaggero - la velocità, da 25 a 20 km orari ed è previsto, oltre al sequestro per chi trucca il motore, l'obbligo di indossare il casco fino a 14 anni. Altre novità riguardano anche chi è alla guida di un'auto. Vengono inasprite le multe per chi getta oggetti dai veicoli in movimento sporcando la strada.

Le sanzioni per il telefonino - prosegue il Messaggero - sono estese anche a chi toglie le mani dal volante per utilizzare pc portatili o tablet e si introduce la responsabilità del conducente della moto nel caso in cui il passeggero, anche se non minorenne, non porti il casco. Scatteranno, invece, dal 2022 le norme per il parcheggio gratuito dei disabili nelle strisce blu.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dl infrastrutturegovernomonopattinimonopattini nuove normemonopattini velocità massimaregole monopattini





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.