A- A+
Politica
Enrica sabatini, lady Rousseau e Davide Casaleggio “ieri sposi”
(foto Studio LeFotografe)

Sono convolati a nozze nel giorno della scomparsa nel 2016 di Gianroberto Casaleggio, l’ideologo e co-fondatore del Movimento

E alla fine si sono sposati, sotto il caldo sole del mare abruzzese, in uno scenario che sarebbe piaciuto a Gabriele D’Annunzio.

Enrica Sabatini, già consigliera comunale pescarese ed attivista Cinque Stelle e Davide Casaleggio, presidente della Associazione Rousseau, sono convolati a giuste nozze proprio nel giorno della scomparsa nel 2016 di Gianroberto Casaleggio, l’ideologo e co-fondatore del Movimento.

Completo blu (anche la cravatta) e orchidea bianca nel taschino per lui e abito bianco con piccole spalline per lei.

In mano un bouquet di rose rosse e uno sguardo sognante.

Un giorno di pausa dalle attività lavorative e anche politiche, visto che tutti si chiedono se poi Casaleggio e consorte scenderanno in campo anche alla luce del fatto che un anno fa è stato rilasciato una sorta di programma chiamato “ControVento”.

La Sabatini è anche autrice di un libro di successo, “Lady Rousseau”, in cui, oltre che a interessanti aneddoti e ricordi, ci sono i fondamenti di un possibile agire politico in vista di un recupero dei valori fondanti del Movimento.

Sempre di un anno fa è stato anche l’annuncio di un passaggio dalla piattaforma Rousseau ad una sua evoluzione, chiamata Camelot.

Nel contempo l’Associazione Gianroberto Casaleggio sta lavorando a diversi eventi, tra cui un libro sul fondatore del Movimento di cui si occuperà proprio la Sabatini insieme ad altri iscritti.

Non sono passati inosservati gli auguri di Alessandro Di Battista: “Vediamo se su Rousseau gli attivisti confermeranno. Democrazia diretta Davide. Sempre. E soprattutto auguri di cuore».

La Sabatini nel suo post su Facebook ha anche parlato del suo primo incontro con Gianroberto: “Davide parla poco, sarà una questione di pochi minuti mi dissero. In realtà parlammo per ore confrontandoci su ciò che ci appassionava di più e di come realizzarlo insieme. Su quella passione abbiamo costruito negli anni il nostro rapporto professionale, la nostra amicizia poi e, infine, il nostro amore. E il condividere sogni è diventato il filo che ha legato le nostre vite l’una all’altra. Quel giorno scoprii che eri parte di me e io di te. E ciò che avremmo creato insieme, me lo avrebbe ricordato ogni giorno. E avrebbe avuto gli occhi gioiosi di Riccardo e Alessandro. I tuoi stessi occhi. Quelli in cui mi sono persa e ho trovato il nostro unico e speciale noi».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casaleggioenrica sabatini





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.