A- A+
Politica
FdI: "Copasir, Lega incomprensibile. Salvini convochi il tavolo del CdX"

"Non capiamo le ragioni che hanno portato a questa scelta da parte della Lega, una scelta incomprensibile". Con queste parole il senatore Ignazio La Russa, co-fondatore di Fratelli d'Italia, commenta con Affaritaliani.it la decisione del leghista Raffaele Volpi di non dimettersi dal ruolo di presidente del Copasir. "In politica non ci sono mai delusioni o ferite, c'è un rapporto politico che è anche di forza. Quello che serve è un'unità di intenti che in questo momento manca, non certo per nostra volontà".

Il Centrodestra è a rischio? "Ci sarà, spero presto, una riflessione tra le parti politiche e ne discuteremo. L'alleanza di Centrodestra per manifestarsi ha bisogno di luoghi di confronto. Tocca a Salvini convocare la riunione, anche sulle prossime elezioni amministrative, e quando ci vedremo capiremo bene. Giorgia Meloni oggi ha manifestato con la sua lettera aperta al segretario della Lega la volontà di continuare a stare insieme, anzi di rafforzare il Centrodestra. Per noi l'unità della coalizione è un valore importante da difendere, ma un valore da difendere è anche il rispetto della democrazia e della dialettica tra maggioranza e opposizione. Penso - sottolinea ancora La Russa - che questa vicenda del Copasir sia frutto di incomprensioni. Ripeto, Salvini convochi il tavolo del Centrodestra altrimenti senza un luogo di confronto continueremo a parlarci attraverso i giornali. Ricordo che proprio la Meloni aveva proposta un intergruppo parlamentare composto dai partiti del Centrodestra, sia quelli in maggioranza sia noi all'opposizione, proprio per avere un luogo permanente di confronto", conclude il senatore di FdI.

Commenti
    Tags:
    copasir fratelli d'italiacopasir volpi lega presidentecopasir la russa fdi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Torna il Signore degli anelli Stavolta sarà una serie su Amazon

    Spettacoli

    Torna il Signore degli anelli
    Stavolta sarà una serie su Amazon

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: in arrivo piogge, freddo e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.