A- A+
Politica
Federica Gasbarro, "la Greta italiana", è la nuova cocca di Luigi Di Maio
Federica Gasbarro

Impegno Civico arruola la scaltra 26enne Gasbarro, che ha importato in Italia il modello-Greta

 

È fatta. Luigino Di Maio che non sa più a che santo votarsi per racimolare qualche voto per il suo sgangherato movimento Impegno Civico ha imbarcato anche la “Greta italiana”, così è pomposamente chiamata questa ragazzotta di 26 anni, abile e scaltra, che ha avuto l’indubbio merito di capire da subito che, come tutti i successi, quello della pasionaria verde per il Clima Greta Thunberg poteva facilmente essere importato in una Repubblica delle banane come la nostra. Ed infatti il giochetto ha funzionato e lei ha cominciato ad apparire in TV presentandosi come la controparte italiana dell’ex giovane autistica svedese.

Intendiamoci, i cambiamenti climatici non solo sono in atto ma rappresentano un vero rischio esistenziale per l’intera umanità. Il problema però è che, in questo campo, basta che una preoccupazione sia condivisa a livello mondiale per aprire il campo ad opportunisti di ogni tipo e a chi vuole fare solo carriera facilmente all’ombra del green.

Non diciamo che la Gasbarro sia così ma il suo iper - presenzialismo non depone certo bene. Le battaglie ambientali richiedono molta costanza, dedizione e conoscenza delle leggi della fisica, non sono cose da ragazzi ideologizzati, ma da scienziati competenti.

Ma torniamo a Giggino ‘o ambientalista, appena reduce, nella veste di Giggino ‘o gattaro, da un fondamentale accordo con il Partito Animalista Italiano la cui rilevanza aveva già allarmato le principali cancellarie europee.

Ora, con questa ulteriore mossa, il ministro degli Esteri diviene un pericoloso concorrente anche per Giorgia Meloni.

Si dice che Bruno Tabacci, che di queste cose ambientaliste non ci capisce niente ed anzi dagli stanno pure sonoramente sulle balle, sia perplesso e in stato confusionale. In effetti, fatte le dovutissime proporzioni, Tabacci assomiglia inquietantemente sempre più a un Joe Biden di Riccione.

Ora si chiede con preoccupazione quale sarà la prossima mossa del suo trasformista amico: mica vorrà stringere un accordo anche con Adriano Panzironi e il suo movimento anti – medicina? Certo che il simbolo della ghigliottina ricorda a Di Maio gli antichi furori, ma è solo un attimo, poi torna normale, cioè trasformista democristiano.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    federica gasbarroluigi di maio





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.