A- A+
Politica
FI, Tajani a Boccia: "Sostenere un governo Pd? Non se ne parla"
(fonte Lapresse)

"Che cosa vuol dire che con Forza Italia è diverso? Che dobbiamo sostenere un governo del Pd? Non se ne parla". Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, intervistato da Affaritaliani.it, liquida così l'apertura del ministro Francesco Boccia che ha chiuso alla destra sovranista ma ha anche affermato con Forza Italia è diverso.

"Siamo sempre stati molto chiari", spiega Tajani. "Per noi, come ha spiegato il presidente Berlusconi, un governo di unità nazionale era un'ipotesi fattibile ma Pd e M5S non vogliono e quindi sono loro che portano l'Italia verso le elezioni anticipate. Ecco perché Berlusconi ha detto meglio due mesi di stallo, per il voto, che due anni di immobilismo con questo governo. Comunque se Conte si dimette noi abbia piena fiducia nel Presidente Mattarella che saprà scegliere la strada migliore per il Paese". Berlusconi candidato premier se si vota? "Sono periodi ipotetici al momento le elezioni, ma è chiaro che il nostro leader è e resta Silvio Berlusconi", conclude Tajani.

Commenti
    Tags:
    tajani pd





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.