A- A+
Politica
FI, Tajani: "Siamo e restiamo opposizione. Mediaset non c'entra col dialogo"

"Durante la Seconda Guerra Mondiale Winston Churchill chiamò i laburisti per ascoltare le loro proposte e non per fare un governo insieme". Con questa frase il vice-presidente di Forza Italia Antonio Tajani risponde alla domanda di Affaritaliani.it se da oggi, dopo la votazione del Centrodestra compatto a favore del nuovo scostamento di bilancio chiesto dal governo Conte, di fatto, in Italia non esista più l'opposizione. L'ex presidente del Parlamento europeo ricorda che "non è la prima volta che votiamo lo scostamento".

Tajani non ha alcun dubbio e afferma convinto: "Siamo e restiamo opposizione, Berlusconi lo ha detto in tutti i modi, siamo alternativi alla sinistra e ai 5 Stelle. Lo scostamento di bilancio sono soldi a favore degli italiani in difficoltà e non per il governo. Ci sono le elezioni amministrative alle porte e il Centrodestra unito si sta preparando come alternativa alla maggioranza di governo".

Alla domanda sui rumor secondo i quali l'atteggiamento di dialogo con l'esecutivo da parte di Forza Italia sia legato ai provvedimenti a favore di Mediaset, Tajani risponde: "Abbiamo votato tutti a favore dello scostamento e soprattutto lo abbiamo fatto ben prima che emergesse la questione legata a Mediaset, questo dimostra che non c'entra assolutamente niente. Anzi, nella prima votazione in Parlamento sullo scostamento il Centrodestra è stato determinante, altrimenti non sarebbe passato. Ripeto, siamo e restiamo opposizione orgogliosamente e fieramente rispetto al governo Conte". Quindi, ad esempio, sui decreti sicurezza che rivedono completamente i provvedimenti dell'ex ministro Salvini anche Forza Italia voterà contro? "Non credo ci siano dubbi, penso proprio di sì".

Commenti
    Tags:
    tajani opposizione





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.