A- A+
Politica
Forza Italia, Brunetta: "Voteremo sì ai nuovi decreti di spesa. Serve il Mes"

Forza Italia, Brunetta: "Voteremo sì ai nuovi decreti di spesa. Serve il Mes"

Forza Italia apre sempre di più la porta alla maggioranza. Il responsabile economico del partito di Berlusconi non usa giri di parole. "Voteremo a favore alle nuove autorizzazioni di spesa, proposte dal governo. Sono certo che Salvini e Giorgia Meloni avranno lo stesso senso di responsabilità. Brunetta lancia una frecciata ai suoi alleati. "Voglio un centrodestra unito, popolare, garantista, liberale. E’ sempre stato il mio sogno. Voglio dire a Matteo Salvini - spiega Brunetta alla Stampa - che se vuole parlare di centrodestra unito sono il primo a esserne felice. Ma qui occorre partire dalle fondamenta, non dal tetto. Le fondamenta sono i programmi e le strategie. Avremmo potuto votare insieme alla presidenza della Commissione europea Ursula Von Der Leyen. A Strasburgo ci siamo invece trovati alleati con i Cinque Stelle. E’ con questo spirito che offriamo alla maggioranza le nostre idee per aiutare il Paese ad uscire dalla crisi. Altro che inciucio".

"Bisogna gestire la transizione, - prosegue Brunetta - nella speranza che nel frattempo arrivino tutti i soldi del fondo Sure dedicato al welfare e magari quelli del Mes. In tutto sono quasi 70 miliardi. Penso che questi soldi siano disponibili, e che ci permetterebbero di finanziare le spese straordinarie a tassi quasi zero. Forza Italia è unita verso l'apertura al governo. Siccome è stato il presidente Berlusconi ad aver preso l’iniziativa, non vorrei ingenerasse gelosie". Nuova apertura anche per il nome di Mario Draghi. "Ho detto che Draghi è una persona di straordinaria capacità e sensibilità, e vorrei che in questa fase fossero coinvolti tutti coloro di cui ha bisogno il Paese".

Commenti
    Tags:
    forza italiarenato brunettoforza italia nel governoforza italia in maggioranzaberlusconi nel governoberlusconi con la maggioranzaberlusconi giuseppe conte





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.