A- A+
Politica
Salvini: "Votai rinnovo Autostrade ma non si vigilò. Fondazione anti Soros"
SCHIAFFO 2 - Matteo Salvini, ministro degli Interni. Dopo 25 anni lascia il consiglio comunale di Milano.
Sbagliato. Anche se non ci andava mai per questione di tempo, è come tagliare le radici con la città
che lo ha lanciato.

Salvini, votai rinnovo Autostrade ma non si e' vigilato

"Si', e' vero", ma "da parte di chi ha governato per anni e anni e ha firmato e verificato le concessioni, un buon silenzio sarebbe opportuno". Cosi' il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ad Agora', a cui e' stato fatto notare che anche la Lega voto' il rinnovo delle concessioni ad Autostrade.

Salvini: "Piano grandi opere come Trump, i soldi ci sono"

"Stiamo lavorando affinche' da questa tragedia nasca qualcosa di positivo, oltre a ponti e viadotti pensiamo anche a fiumi, torrenti, scuole e ferrovie. Un'occasione quindi anche per dare migliaia di posti di lavoro, un grande piano di grandi opere pubbliche come quello lanciato dal presidente Trump. E anche di piccole opere sul territorio". Lo dice il vicepremier Matteo Salvini, in un'intervista che apre il QN, assicurando che "in Italia i soldi ci sono: alcuni sindaci hanno nel cassetto milioni di euro, non li possono toccare perche' altrimenti sforiamo i vincoli di bilancio imposti dall'Europa. Invece non devono esistere vincoli che mettano a rischio la nostra sicurezza. I soldi li troviamo. Li dobbiamo trovare". Intervistato anche dal Giornale, in apertura, il ministro dell'Interno risponde sul caso della nave Diciotti: "Siamo alle carte bollate con Malta", ma "siccome il porto lo devo dare io, lo do soltanto se l'Europa si fa carico di tutti questi soggetti", in caso contrario "li soccorreremo, li nutriremo e poi li riaccompagneremo in Libia".

MIGRANTI: SALVINI, PRONTO A FONDAZIONE ANTI-SOROS, CON LUI NEANCHE UN CAFFE'

Se Steve Bannon vuole creare una fondazione anti-Soros "mi iscrivo, anzi, sono uno dei promotori perché penso che Soros sia una persona assolutamente negativa e che sta finanziando con centinaia di milioni di euro la dissoluzione della civiltà occidentale. Per cui rido quando la stampa italiana cerca gli hacker o i finanziatori russi. Qua c'è gente che alla luce del sole finanzia l'immigrazione di massa e la cancellazione delle nostre tradizioni, quindi non escludo come ministro che proporrò al governo di intervenire in questo senso, rispettando libertà e diritti". Lo afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in un'intervista a 'Il Giornale'. "Se uno pensa di venire in casa mia dettando legge e cancellando la mia cultura -aggiunge- ha sbagliato a capire. Non prenderei neanche un caffè con quel personaggio lì che, invece, so che altri hanno incontrato e osannato". 

Tags:
genovasalvinitrumpsoros





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.