A- A+
Politica
Lettera di Meloni, dalla resistenza bianca all'assist a Fini: cosa c'è dietro
Giorgia Meloni e Gianfranco Fini

Nelle lettera sul 25 aprile Meloni ha ribadito la piena adesione della destra post fascista ai valori democratici e repubblicani non rinunciando però a contrapporre una diversa visione della resistenza. Il commento

E finalmente il gran giorno è arrivato. Un giorno a suo modo storico perché questo 25 aprile è stato caricato di significati numinosi dopo la vittoria del centro – destra alle ultime elezioni. C’è una parte di Italia e di italiani che vuole continuare a vedere in questa storica data la “festa della divisione” invece di quella della liberazione o ancor meglio della “Libertà”, come disse Silvio Berlusconi nel 2009 in un famoso discorso ad Onna, allora capo di un governo in cui sedeva anche una giovanissima Meloni. La sinistra ha passato gli ultimi mesi a chiedersi che cosa avrebbe fatto la destra il 25 aprile, sperando in qualche passo falso, in qualche inciampo, in qualche traversia.

C’è chi, come Radio Popolare, titola ancora oggi: “La fuga della destra da Milano per il 25 aprile”, con tanto di foto del Presidente del Senato Ignazio La Russa che si è recato a Praga rendere omaggio a Jan Palach martire dell’anticomunismo. Sono mesi che Radio Popolare “campa” sul 25 aprile, parlandone ogni giorno e il 25 aprile è arrivato e ahi per loro non è successo niente. Dovranno ora tornare a lavorare su temi seri, senza campare di rendita sul futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprilefesta liberazionemeloni





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.