A- A+
Politica
Governance Pool 2020: Decaro il miglior sindaco. Male Raggi e De Magistris

Governance Pool 2020: Decaro il miglior sindaco. Male Raggi e De Magistris

Il governance Pool 2020 incorona il sindaco di Bari Andrea Decaro, è lui il primo cittadino più amato d'Italia, con un consenso pari al 69,4%. Al secondo posto, ma molto staccato col 67,4% si trova il sindaco di Messina Cateno De Luca, che precede il duo appaiato al terzo posto. Si tratta di Giorgio Gori (primo cittadino di Bergamo) e di Marco Bucci, sindaco di Genova entrambi al 63,7%. Se per il governatore orobico ad incidere è stata la gestione dell'emergenza Coronavirus, dovendo fare i conti con una delle città più colpite d'Italia, per il genovese il consenso è dovuto alla capacità di far rispettare i tempi per la costruzione del nuovo ponte Morandi.

Chi invece ha ottenuto pochi consensi è stata la sindaca della Capitale Virginia Raggi, per la grillina c'è il penultimo posto assoluto (104esima) con appena il 38,2% delle preferenze, peggio di lei va solo il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, ultimo in classifica con il 38,15. Nelle retrovie finiscono anche la prima cittadina di Torino Chiara Appendino, 97ma al 43,7% e al sindaco di Napoli Luigi De Magistris che è al 100mo posto con il 42,2%.

Loading...
Commenti
    Tags:
    governance poolandrea de caroclassifica sindacisondaggivirginia raggiluigi de magistrischiara appendinoleoluca orlando
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.