A- A+
Politica
Governo: altro che Schlein, il pericolo per Meloni è Salvini

Per Giorgia Meloni il pericolo viene da …. “Nord”: Analisi 

I dati dei più aggiornati sondaggi sembrano parlare chiaro: il Pd è in forte rimonta dopo l’elezione della prima segretaria al soglio del Nazareno, mentre il centrodestra, anche in questo caso capitanata da Fratelli d’Italia (che sembra perdere più di tutti), risulta in flessione. E un interrogativo si affaccia prepotente: davvero Giorgia Meloni deve aver paura di Elly Schlein?

Che la neo segretaria Dem abbia dato maggiore identità ad un partito esangue e con essa, abbia, indotto in molti (di quelli che il 25 settembre non hanno votato) un rinnovato senso di appartenenza ideologica è sicuramente vero. Che le vicissitudini ultime in materia di immigrazione e di 41bis con la travagliata “vicenda Cospito” abbiano frenato la marcia del Governo è altrettanto evidente. Che poi gli avversari tutti meritino rispetto e, nel caso di Elly Schlein che guida il più consistente partito d’opposizione un rispetto accorto, è l’abc del fare politica.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni governo salvini schlein





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.