A- A+
Politica
Migranti, Malan: "Da FdI piena e totale fiducia nel ministro Piantedosi"

Strage migranti a Crotone, ad Affaritaliani.it parla il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Madama Lucio Malan. Intervista 


Fratelli d'Italia ha piena fiducia nel ministro dell'Interno Matteo Piantedosi? "Certo, piena e totale fiducia nel suo operato, nella sua competenza e nella sua correttezza". Risponde deciso alla domanda di Affaritaliani.it il capogruppo al Senato di FdI Lucio Malan. E alle continue e quotidiane richieste di dimissioni che arrivano dalle opposizioni per il responsabile del Viminale, Malan replica: "Fanno ogni giorno richieste di dimissioni. Ora tocca a Piantedosi, prima era toccato ad altri. Pensino piuttosto ai loro ministri e a come si sono comportati nel passato".

Governo avanti coeso. "Abbiamo un grande programma comune che abbiamo già iniziato a realizzare. Ritengo importantissimo il rinvio di oggi in Europa, a data da destinarsi, del voto sullo stop alla vendita delle auto a benzina e diesel dal 2035. Un risultato importantissimo per l'Italia perché quello stop creerebbe danni enormi all'intera Europa e all'Italia. Tanti risultati abbiamo già ottenuto e tanti ne otterremo. Avanti uniti e coesi attorno al programma con il quale siamo stati votati dai cittadini".

E le opposizioni, Elly Schlein in testa, continuino pure a chiedere le dimissioni... "Facciamo pure, continuino a chiedere dimissioni. Ma dovrebbero anche pensare ai loro governi nei quali ministri hanno mentito alle Camere, pubblicamente, altro che qualche parolina fuori posto. E quei ministri che hanno mentito in passato sono rimasti lì fino all'ultimo giorno. Tutta la squadra di governo ha il pieno sostegno di Fratelli d'Italia e della maggioranza. Avanti uniti per il bene dell'Italia e degli italiani", conclude il presidente dei senatori di FdI.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdi governo piantedosilucio malanpiantedosi fratelli d'italia





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.