A- A+
Politica
Covid: Regioni, per zona gialla 20% intensive e 30% ricoveri
metropolitana Milano atm

Covid: Regioni, per zona gialla 20% intensive e 30% ricoveri

"La Conferenza delle Regioni - dichiara il Presidente Massimiliano Fedriga - ha elaborato alcune proposte sull'uso del Green Pass in un'ottica positiva, ovvero per permettere la ripresa di attivita' fino ad oggi non consentite. Ad esempio grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi. Inoltre abbiamo anche condiviso una proposta per la revisione degli indicatori delle zone di rischio, formulando l'ipotesi di portare, per la zona bianca, il limite massimo di occupazione dei posti letto in area medica al 30% e quello delle terapie intensive al 20%. Si tratta - conclude il Presidente della Conferenza delle Regioni - di proposte che facciamo al Governo, in un'ottica di collaborazione istituzionale, anche alla luce dell'attuale contesto epidemiologico - caratterizzato da un aumento dell'incidenza ma da una bassa occupazione dei posti letto ospedalieri - e dalla progressione intensa della campagna vaccinale"

Green Pass, nel dl nessuna decisione sui trasporti

Il trasporto pubblico locale non sarà uno dei temi del decreto legge Covid di cui si parlerà giovedì in Consiglio dei ministri. Secondo fonti governative una decisione sulla possibile utilizzazione del Green Pass per autobus e metropolitane sarà decisa più avanti. Possibili nuove regole per le scuole verranno stabilite in futuro alla luce dei dati su contagi e vaccinazioni. 

Commenti
    Tags:
    governogoverno draghigreen passgreen pass obbligatoriogreen pass bus metrocoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiazone bianchezone gialle
    in evidenza
    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    Costume

    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.