A- A+
Politica
Governo, Draghi interviene sul Cts. Troppi 27 membri, servono decisioni rapide
Foto di 24 Mattino-Radio 24

Governo, Draghi interviene sul Cts. Troppi 27 membri, servono decisioni rapide

L'emergenza Coronavirus continua in tutta Italia e preoccupano le varianti, destinate a far aumentare i casi e ancora più letali. Per questo tra le prime mosse del nuovo governo ci sarà un intervento mirato sul Cts. Draghi vuole decisioni più rapide, troppo lunghi i tempi adottati finora. L'idea del premier - si legge su Repubblica - è quella di sfoltire il gruppo di esperti, attualmente sono 27. In questi giorni sono stati convocati alcuni dei nomi più pesanti di quel gruppo per discutere della loro attività e progettare i cambiamenti. In generale, con i ministri alla Salute e agli Affari regionali, Roberto Speranza e Mariastella Gelmini, si è detto che va trovato un unico portavoce e che i tecnici devono prima riferire le loro decisioni al governo, che poi le comunica alle Regioni.

Il caso dello sci, - prosegue Repubblica - bloccato poche ore prima della riapertura, è stato la scintilla che ha fatto esplodere le polemiche e per certi versi ha accelerato il processo di revisione del Cts. L’idea della presidenza del Consiglio, che aveva nominato i membri del Comitato attraverso la Protezione civile, è dunque ridurne il numero, forse anche per dare una maggiore rapidità alle decisioni. Non si tratta di uno strappo, gli esperti vengono appunto convocati in questi giorni per discutere degli eventuali cambiamenti e in generale per ridisegnare il ruolo del Comitato.

Commenti
    Tags:
    governomario draghicrisi governoctsmembri ctscoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newsblocco scilockdownzona arancione





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.