A- A+
Politica
Governo, è il giorno della fiducia al Senato: ultimo ostacolo per il Conte 2

Governo, anche al Senato scattano le proteste: cori al grido "dignità"

Come accaduto ieri alla Camera, anche oggi al Senato il clima in Aula si fa subito teso. E' da poco iniziata la discussione generale sulla fiducia al governo Conte II che già scattano i primi cori, al grido di "dignità, dignità" da parte dei senatori leghisti e di FdI. Proteste subito riprese dalla presidente Elisabetta Casellati. Clima già caldo quindi nell’emiciclo di Palazzo Madama dove il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato accolto dal coro “traditore, traditore” partito dai banchi della Lega. 

Governo: dai leghisti coro “Bibbiano, Bibbiano” in Aula Senato

“Bibbiano, Bibbiano”. Con questo coro alcuni senatori della Lega hanno interrotto più volte il senatore Pd, Dario Stefano, durante il suo intervento in discussione generale nell’Aula di Palazzo Madama. La presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati ha richiamato all’ordine i leghisti.

Governo, tra gli iscritti a parlare anche la senatrice a vita Liliana Segre e l'ex presidente del Consiglio Monti. Alle 14,30 Salvini

Tra gli iscritti a parlare nell'Aula del Senato in discussione generale sulla fiducia al governo Conte II figurano tre senatori a vita: Elena Cattaneo, Liliana Segre e Mario Monti. Il leader della Lega, Matteo Salvini, si fa sapere, interverrà alle 14,30.

Commenti
    Tags:
    fiducia governo conte 2fiducia al senatofiducia senatovoto fiduciavoto fiducia senato





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.