A- A+
Politica
Governo, "Lega e Forza Italia ancelle di Meloni". Rumor terremoto

Governo Meloni. Punto. Comanda? Meloni. Punto. Rumor


Piccoli partiti ininfluenti e marginali che fanno un po' di casino ogni tanto ma devono stare zitti. Il rumor, non confermato ufficialmente, è clamoroso. In sostanza questo sarebbe il sentiment di massimi vertici, di governo e parlamentari, di Fratelli d'Italia sul ruolo di Lega e Forza Italia, che praticamente sarebbero ridotti a un ruolo ancillare. E infatti, guardando la Legge di Bilancio, le frenate sull'autonomia regionale, le parole del ministro Nordio, il sostegno totale e incondizionato all'Ucraina contro la Russia (solo per fare qualche esempio) queste affermazioni non sembrano così lontane dalla verità.

Ai piani alti di FdI sanno che i partiti di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi possono fare un po' di "rumore" ma non possono certo rompere o andare oltre certi limiti. E infatti sia Salvini sia Berlusconi garantiscono un giorno sì e l'altro pure che il governo durerà cinque anni. Ma è il governo Meloni, comanda lei, insieme ai suoi fedelissimi, primi fra tutti il sottosegretario Giovabattista Fazzolari e i ministri Guido Crosetto, Adolfo Urso, Raffaele Fitto e Francesco Lollobrigida (cognato della premier).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governo centrodestragoverno melonigoverno meloni lega forza italia fratelli d'italia





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.