A- A+
Politica
Governo, "Lega e Forza Italia ancelle di Meloni". Rumor terremoto

Governo Meloni. Punto. Comanda? Meloni. Punto. Rumor


Piccoli partiti ininfluenti e marginali che fanno un po' di casino ogni tanto ma devono stare zitti. Il rumor, non confermato ufficialmente, è clamoroso. In sostanza questo sarebbe il sentiment di massimi vertici, di governo e parlamentari, di Fratelli d'Italia sul ruolo di Lega e Forza Italia, che praticamente sarebbero ridotti a un ruolo ancillare. E infatti, guardando la Legge di Bilancio, le frenate sull'autonomia regionale, le parole del ministro Nordio, il sostegno totale e incondizionato all'Ucraina contro la Russia (solo per fare qualche esempio) queste affermazioni non sembrano così lontane dalla verità.

Ai piani alti di FdI sanno che i partiti di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi possono fare un po' di "rumore" ma non possono certo rompere o andare oltre certi limiti. E infatti sia Salvini sia Berlusconi garantiscono un giorno sì e l'altro pure che il governo durerà cinque anni. Ma è il governo Meloni, comanda lei, insieme ai suoi fedelissimi, primi fra tutti il sottosegretario Giovabattista Fazzolari e i ministri Guido Crosetto, Adolfo Urso, Raffaele Fitto e Francesco Lollobrigida (cognato della premier).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governo centrodestragoverno melonigoverno meloni lega forza italia fratelli d'italia





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.