A- A+
Politica
Governo, Il Foglio intervista Di Maio. Ma è Marco (Pd), non Luigi...L'equivoco
Foto Facebook

"'Chapeau' al Foglio: ottima prova di 'fiction' di giornalismo politico. Ci siamo cascati". Lo scrive l'Agi a proposito dell'intervista de Il Foglio a Di Maio, intitolata "Parla Di Maio". Un equivoco in cui sono cadute varie agenzie. "Il sommario - spiega l'Agi - recita "prima intervista al Foglio". "Sulla Russia se ne vedono delle belle". E poi: "Profonde divisioni nel governo". L'intervista appare come un vero e proprio 'scoop' del Foglio, tanto che Di Maio viene descritto come il Di Maio capo politico del pentastellati e dunque egli si presenta con "l'abito blu, senza cravatta, il cellulare in mano per leggere i messaggi Whatsapp o qualche tweet".

Non solo, Di Maio "si siede su una delle poltroncine della galleria dei presidenti di Montecitorio". La scena e le parole sono proprio quelle perfette per il vicepremier. Il Di Maio in versione 'fogliante' va avanti, racconta la sua bombastica versione sul caso Russia, le divisioni con la Lega, la crisi di governo su Salvini che è "una persona superficiale con scarse competenze".

Il caso politico del giorno è impaginato. C'è solo un problema: il Di Maio che è Di Maio non è Luigi bensì Marco Di Maio del Pd. Il Foglio lo rivela all'ultima riga dell'intervista con questa domanda: ma non è incredibile che Salvini la settimana scorsa l'abbia scambiata per il Di Maio del M5s? Risposta: "Si vede che lo considerava verosimile" dice il Marco di Maio del Pd".

 

M5S SUL BLOG: LA DISPERAZIONE DEL FOGLIO: PER QUALCHE COPIA IN PIù INTERVISTANO MARCO DI MAIO (PD) MA "DIMENTICANO" IL NOME

 

Così il MoVimento 5 Stelle sul Blog delle Stelle. "Questa mattina è stato superato ogni limite. È stato raggiunto il livello “indecenza”. Che nessuno ci venga a raccontare che il Foglio fa giornalismo. Per carità!

Per vendere qualche copia questa mattina hanno deciso di prendere per i fondelli i loro lettori con un’intervista a Marco Di Maio del PD. Peccato che dal titolo, dal sottotitolo e fino alla penultima riga, si siano “dimenticati” (stranamente!) di precisare il nome dell’intervistato, lasciando intendere che si trattasse di una intervista a Luigi Di Maio.

La cosa ancora più grave sono i vari giornalisti che con estrema distrazione hanno rilanciato sulle agenzie e in tv quell’intervista a nome di Luigi Di Maio. Quanta superficialità! Che imbarazzo!

Questa è gente che dovrebbe informare i cittadini? Secondo voi queste sono persone affidabili?

Tutto questo succede a distanza di poche ore dalle bufale diffuse da molti media sul Tav. Tra ieri sera e questa mattina hanno scritto di una pseudo ira di Grillo, di attivisti pronti a ribellarsi e tanto altro. Ma che film stanno vedendo? Che fiction stanno raccontando ai cittadini? Il livello è proprio basso, anzi “scarso”.

Appare evidente ormai che l’informazione italiana abbia un solo obiettivo: screditare il MoVimento. Adesso basta: hanno stufato, hanno perso definitivamente credibilità. Provano a colpirci solo per il piacere di attaccarci.

Sembra di essere in un regime anti MoVimento 5 Stelle!

La verità è che diamo fastidio perché siamo dei “rompic…”. Ma siamo fieri di esserlo!

Una cosa deve essere chiara: se pensano di intimorirci si sbagliano di grosso. Andiamo avanti con coraggio e determinazione, nessuno riuscirà a fermarci!"

 

Commenti
    Tags:
    governodi maioil fogliopddi maio equivocoluigi di maiomarco di maio





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.