A- A+
Politica
Pd, chi dopo Letta? In pole Bonaccini, affonda Elly Schlein. Sondaggio

Pd, chi dopo Enrico Letta? Stefano Bonaccini in pole, mentre i sondaggi affondano già Elly Schlein  

Dopo l'esito (deludente) del voto del 25 settembre per la Sinistra italiana, il segretario Enrico Letta ha ufficialmente gettato la spugna, si è fatto da parte, e ha aperto ufficialmente la corsa alla successione. Da Stefano Bonaccini (governatore dell'Emilia Romagna) a Dario Nardella (sindaco di Firenze), passando per Elly Schlein e Paola De Micheli (ex ministra alle Infrastrutture e ai Trasporti): nelle ultime settimane si sono rincorsi diversi rumors e personalità desiderose di "prendersi" la poltrona dell'attuale segretario del Nazareno, Enrico Letta. Tra i nomi più noti è saltato subito alla ribalta quello di Elly Schlein, vicepresidente dell’Emilia Romagna, che incarna secondo molti l'anima più "sinistra" del Pd, la ventata d'ossigeno, il volo nuovo in grado di cambiare il partito. 

Pd post Letta, il sondaggio di Cartabianca dà come favorito Stefano Bonaccini 

Ma stando al sondaggio mandato in onda da Bianca Berlinguer a Cartabianca, su Rai 3, che prende in esame tutti i possibili candidati, ufficiali, semi-ufficiali o ufficiosi, le speranze su Schlein sono basse: i dati di Berlinguer danno infatti in pole il governatore dell'Emilia Romagna Bonaccini che raggiunge il 33% dei voti degli intervistati, e dietro di lui, la sua vice Elly Schlein, che raccoglie solo il 18%.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinlettapd





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.