A- A+
Politica
Governo, Salvini: "Mozione di sfiducia alla ministra Azzolina"

Il leader della Lega Matteo Salvini spiega ad Affaritaliani.it la sua ricetta per la scuola e, dopo il sondaggio Affaritaliani.it - Lab21/RomaTre secondo il quale il 55,2% degli italiani chiede le dimissioni della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, annuncia una mozione di sfiducia alla riapertura dei lavori parlamentari. "Assumere le migliaia di insegnanti precari che, da anni, già lavorano nelle scuole coi nostri figli. Stabilizzare almeno 20.000 insegnanti di sostegno per non lasciare indietro i bimbi disabili. Collaborare con le scuole pubbliche-paritarie per trovare le 10.000 aule mancanti. Dotare tutte le scuole di termoscanner, per misurare la febbre ai bimbi all’ingresso. Dimenticare la mascherina obbligatoria per i bimbi in classe, una inutile e pericolosa follia. Smetterla di giocare coi banchi con le rotelle, di litigare con sindacati, presidi, insegnanti, governatori e famiglie. Queste le proposte della Lega", afferma il segretario della Lega.

"Il ministro è in grado di attuarle? No. Alla riapertura dei lavori, presenteremo una mozione di sfiducia a nome di 8 milioni di studenti e famiglie, di un milione di insegnanti, dei presidi e del personale scolastico tutto. La Scuola Italiana merita di meglio. #azzolinabocciata", conclude l'ex ministro dell'Interno.


MOZIONE DI SFIDUCIA ALLA AZZOLINA. "Situazione gravissima per 8 milioni di studenti, la scuola merita di meglio. Il 29 Agosto Salvini a Bari per gli Stati generali della Scuola".

"È dal mese di Marzo che chiediamo chiarezza sulla scuola.Sono 6 mesi che tentiamo di suggerire proposte al Ministro Azzolina ed al Presidente del Consiglio Conte ma non ci hanno ascoltato, siamo al 27 Agosto ed è buio totale.Nessuna chiarezza sugli organici del personale, con le cattedre che rimarranno vuote, insopportabile in periodi ordinari ma impossibile da tollerare in periodi di emergenza sanitaria.Se manca un docente non si potranno mica accorpare le classi, oppure no?Ministro Azzolina, che fine ha fatto la norma anti - classi pollaio?Nessuna chiarezza nemmeno su spazi, mascherine, banchi.Nessuna serenità per i nostri figli, per i 200.000 insegnanti precari che non saranno stabilizzati, per i 50.000 precari assunti a cottimo e licenziabili in 5 minuti, senza tutele e garanzie.

Di questo ed altro parleremo i prossimi 28 e 29 Agosto a Bari, agli Stati generali della Scuola, alla presenza di Matteo Salvini, dove docenti, prèsidi, personale Ata, studenti e famiglie si incontreranno ed uniranno le proprie voci.

Ben venga la mozione di sfiducia alla Azzolina, annunciata stamane da Matteo Salvini, vediamo chi in Parlamento avrà il coraggio di difendere chi sta affossando la scuola italiana". Lo afferma l'onorevole Rossano Sasso della Lega.

Commenti
    Tags:
    salvini azzolina mozione di sfiducia
    in evidenza
    Erasmus Plus 2021-2027 Ecco le novità dell'Azione KA1

    Il programma

    Erasmus Plus 2021-2027
    Ecco le novità dell'Azione KA1

    
    in vetrina
    Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero

    Simest dalla parte delle imprese, partner negli investimenti all’estero


    motori
    Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

    Alfa Romeo Giulia SWB Zagato la one-off proiettata nel futuro

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.