A- A+
Politica
Governo, Spadafora: "Mes? Dibattito surreale. Il Pd la smetta di provocarci"
Vincenzo Spadafora (foto Lapresse)

Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, del Movimento 5Stelle, in una intervista pubblicata oggi sul Foglio riprende il Pd sul caso Mes: "Io sono convinto che sia necessario distinguere tra la utilita' della riforma e la scelta dell'utilizzo. Sull'utilita' della riforma non ho dubbi: l'Italia non deve mettere il veto al prossimo Consiglio europeo e sono convinto che i deputati e i senatori che hanno firmato qualche giorno fa la lettera per invitare il governo a non firmare quell'accordo troveranno il modo di rivedere almeno in parte la loro posizione. Sull'utilizzo del Mes, so che il vostro giornale e' a favore dell'utilizzo della linea di credito per le spese sanitarie, ma anche voi dovreste riconoscere che la situazione nella nostra maggioranza e' surreale".

Spadafora spiega meglio il concetto: "E' surreale il dibattito perche' il Partito democratico sa bene qual e' la nostra posizione e insistere su una posizione diversa in modo cosi' oltranzistico significa avvelenare il clima e anche i rapporti con il movimento. Quando in fondo e' lo stesso ministro dell'Economia, il bravissimo Roberto Gualtieri, ad aver detto piu' volte che l'Italia in questo momento non ha bisogno di quel fondo. Trovo incomprensibile questo: che il Pd voglia reiterare uno scontro che si potrebbe tranquillamente evitare". 

Commenti
    Tags:
    governospadaforapdm5s





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.