A- A+
Politica
Governo, tre no a Conte. Da Udc, Idea-Cambiamo! e Giarrusso
(fonte Lapresse)

Tre no su Affaritaliani.it al presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, dopo l'esito della votazione sulla fiducia al governo di ieri al Senato (156 sì, 140 no e 16 astensioni), punta ad allargare la maggioranza nei prossimi giorni.

"Resteremo nel Centrodestra confermando il voto di ieri in Aula con un atteggiamento profondamento responsabile come è stato durante il governo Conte I e il governo Conte II. Non cambiamo e non mutiamo le nostre posizioni. Il quadro politico non è mutato, perché dovremmo cambiare posizione?". Con queste parole il senatore dell'Udc Antonio Saccone risponde alla domanda di Affaritaliani.it se a questo punto, dopo il voto di ieri in Senato, sia possibile aprire un dialogo con il premier Giuseppe Conte per entrare nella maggioranza di governo.

"No, nella maniera assoluta, restiamo nel Centrodestra". Con queste parole il senatore Paolo Romani di Idea-Cambiamo! risponde alla domanda di Affaritaliani.it se a questo punto, dopo il voto di ieri in Senato, sia possibile aprire un dialogo con il premier Giuseppe Conte per entrare nella maggioranza di governo.

"Non ci sono allo stato i presupposti per un dialogo sui temi che mi interessano maggiormente, soprattutto la lotta alla Mafia. Non vedo né un impegno serio né un cambiamento di rotta e quindi confermo il mio no di ieri al governo". Con queste parole il senatore Mario Michele Giarrusso, ex M5S ed ora nel gruppo Misto, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se a questo punto, dopo il voto di ieri in Senato, sia possibile aprire un dialogo con il premier Giuseppe Conte per entrare nella maggioranza di governo.

 

Commenti
    Tags:
    governo contetre no a conte





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.