A- A+
Politica
Green Pass confermato? No, l'abolizione dal primo aprile resta un'ipotesi
Green Pass

Green Pass, bocciato l'ordine del giorno di FdI ma non vuol dire che...


Green Pass confermato anche dal primo aprile dopo la fine dello stato di emergenza il 31 marzo? Non proprio. La Camera dei deputati ha respinto un ordine del giorno che impegnava il governo a rendere automatica l’abolizione della certificazione verde in corrispondenza con la fine dello stato di emergenza. A votare contro la proposta, presentata da Fratelli d’Italia, sono stati tutti i partiti della maggioranza che appoggia il governo Draghi.

Da una prima lettura (sbagliata) di quanto accaduto a Montecitorio in molti hanno pensato che sia confermato e sicuro che dal primo aprile il Green Pass sia ancora in vigore, per poi essere abolito magari a giugno o addirittura a settembre. In realtà, come spiegano ad Affaritaliani.it diverse fonti della maggioranza, la Camera ha semplicemente deciso che non si può stabile a metà febbraio che dal primo aprile il certificato verde verrà abolito.

Tutto dipenderà dall'andamento dell'epidemia nei prossimi 30-35 giorni. In sostanza, ogni ipotesi è ancora aperta. Se si arrivasse intorno al 20 marzo con un ulteriore calo di contagi e soprattutto di ricoveri in ospedale, l'abolizione del Green Pass dal primo aprile sarebbe molto probabile. Al contrario, se si interrompesse il trend di miglioramento in atto, si andrebbe avanti con il certificato verde ancora uno o due mesi. Insomma, nulla è stato ancora deciso.

Commenti
    Tags:
    abolito green passgreen pass abolizionegreen pass primo aprile





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.