A- A+
Politica
"Green Pass esteso ai lavoratori. Niente tamponi pagati dallo Stato"
Andrea Costa
Lapresse

“Settimana prossima estensione del green pass ai lavoratori” - La prossima settimana ci sarà l’estensione del green pass a tutti i lavoratori del pubblico e del privato? “Credo di si, questo è l’obiettivo da raggiungere. Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione dobbiamo creare le condizioni per tornare alla normalità e far tornare a lavorare in presenza i nostri dipendenti pubblici dei Comuni, dei nostri enti locali, perché credo sia un segnale importante. Se lo smart working è stato uno strumento fondamentale nel momento più complicato del nostro paese, io credo oggi dobbiamo creare le condizioni per tornare a lavorare in presenza e il green pass è uno strumento efficace per raggiungere questo obiettivo”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a 24 Mattino su Radio 24.

 

“Tampone pagato dallo Stato ipotesi non è percorribile” - Tampone gratuito ai lavoratori pagato dallo Stato? “Bisogna fare una riflessione e un approfondimento, ma non credo che possa essere questa la soluzione, la strada da percorrere. La via maestra scelta dal governo non è quella del tampone ma quella del vaccino, se partiamo da questo principio mi sento di escludere questa ipotesi. Per quanto riguarda i tamponi abbiamo già fatto un grande lavoro, mi riferisco ai prezzi calmierati, da qui passare alla gratuità per i lavoratori lo vedo un percorso complicato”. Lo dice  il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a 24 Mattino su Radio 24.

 

“Si ai concerti con green pass, dobbiamo rispondere agli artisti” - “E’ un’ipotesi ragionevole e percorribile nel momento in cui sosteniamo la validità e la sicurezza del green pass. Credo che pensare ad organizzare eventi adottando il criterio del green pass sia una proposta da tenere in considerazione ed alla quale dobbiamo dare una risposta”. Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a 24 Mattino su Radio 24 a proposito di quegli artisti, come Cosmo e Mahmood, che sono stati costretti a rinviare i propri concerti e che chiedono di poter tornare ad esibirsi con il pubblico munito di green pass”.

Commenti
    Tags:
    costa governo





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.