A- A+
Politica
Grillo attacca Conte: "Ha preso più voti Berlusconi da morto. M5s vaporizzato"
Il garante M5s Beppe Grillo a sinistra e il presidente pentastellato Giuseppe Conte a destra

M5s, Grillo esce allo scoperto e attacca apertamente Conte. Il piano per mettere Raggi al suo posto

Beppe Grillo è tornato a fare politica e il suo attacco dopo il flop alle Europee nei confronti del leader Giuseppe Conte sembra proprio studiato per indebolirlo e indurlo a mollare la guida del M5s. Grillo ha rotto il silenzio dal palco di Fiesole nel corso del suo spettacolo "Io sono un altro". Grillo non ha usato mezzi termini per attaccare l'ex premier: "Ho incontrato Conte, mi ha fatto un po' tenerezza. Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo", ha ironizzato il fondatore del M5s. Il comico ha insistito sul crollo elettorale: "Non è più - dice Grillo e lo riporta Il Corriere della Sera - il momento di gridare, è l’epoca di Conte, è una persona moderata. Il Movimento che abbiamo fatto forse non c’è più, dicono che forse siamo vaporizzati, forse è la parola giusta".

Leggi anche: M5s, Conte: "Il flop? Tutta colpa mia". Grillo-Raggi, asse sempre più forte

L’uscita di Grillo, dopo la presa di distanza dalla linea politica del M5s da parte di Virginia Raggi ieri in un'intervista al Corriere, inizia a segnare in modo profondo un solco tra l’anima contiana e la vecchia guardia stellata. Grillo spinge per una leader donna e la Raggi è proprio la favorita. A schierarsi con il garante c'è anche Danilo Toninelli: "Bisogna ricostruire quello che è stato decostruito. Il Movimento 5 Stelle non è né di destra né di sinistra. Si allea con le idee che propone a tutti, chiunque essi siano, e si cerca di votarle. Il fatto di essersi messi nel campo progressista o nel campo di centrosinistra significa non aver capito cosa sia il M5s", afferma l’ex ministro.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.