A- A+
Politica
Sangiuliano diffida "Un giorno da pecora": “Basta prendermi in giro”
 Gennaro Sangiuliano

Il ministro Sangiuliano diffida Radio1: “Basta prendermi in giro”. Il caso 

"Basta prendermi in giro". Il ministro della Cultura Sangiuliano ha "perso la pazienza" con chi lo schernisce: ha così deciso di inviare una lettera di diffida, tramite il suo avvocato, al programma di Radio Uno "Un giorno da pecora". A scriverlo oggi è il Fatto Quotidiano, che dice che l’avvocato ha paventato la possibilità di azioni legali e richieste di risarcimento danni. I due conduttori sono Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, protagonista con il ministro della gaffe sul Premio Strega.

LEGGI ANCHE: Premio Strega, il ministro della Cultura Sangiuliano vota per i libri finalisti ma ammette: "Li devo ancora leggere"- VIDEO 

A scrivere la missiva l’avvocato salernitano Silverio Sica, che non ha confermato con il quotidiano l’invio, così come Sangiuliano. Il fratello di Silverio, Salvatore, da circa un anno è consulente proprio del ministro. La carica è quella di consigliere giuridico per il diritto d’autore e la digitalizzazione. La collaborazione è retribuita con 20 mila euro l’anno. Secondo la lettera Sangiuliano è vittima di una sistematica denigrazione dell’immagine. La trasmissione lo dipinge come carente di preparazione culturale. E ciò denota, secondo l’avvocato, "un intento diffamatorio" nei confronti di Sangiuliano, che è "laureato in giurisprudenza". Il conduttore Lauro fa sapere di non aver mai ricevuto la missiva.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.