A- A+
Politica
Il miracolo di Giorgia Meloni: riesce a sfasciare l’unità sindacale
Giorgia Meloni

La Meloni rompe l’unità sindacale

Giorgia Meloni, è riuscita anche in un altro piccolo miracolo e cioè rompere l’unità sindacale tra CGIL e CISL. Qualche giorno fa ha infatti incontrato i sindacati e al termine il segretario della CISL Luigi Sbarra ha dichiarato: “È stato un incontro importante, che premia gli sforzi di due mesi di mobilitazione in cui abbiamo chiesto di riallacciare il filo del dialogo sociale”.

LEGGI ANCHE: “La mia figa si riprende”, la frase di Schlein spopola in rete diventa una gag

E poi ancora: “Oggi l’interlocuzione riparte. Il Governo ci ha comunicato che incardinerà nelle prossime ore un percorso di dialogo con tavoli tematici su pensionipolitica dei redditisalute e sicurezzasanitàoccupazione, di accelerazione degli investimenti. Come sollecitato da mesi dalla Cisl circa le necessità di costruire un Patto anti-inflazione, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha inoltre annunciato di voler istituire presso Palazzo Chigi un Osservatorio partecipato da sindacati e imprese per monitorare l’andamento del caro vita, calmierare prezzi e tariffe, contrastare la speculazione, salvaguardare e migliorare i salari. Sarà fondamentale dare a questo nuovo soggetto un ruolo attivo, verso una nuova politica dei redditi che preveda anche un tempestivo rinnovo deicontratti pubblici e privati. Questo è il momento di un confronto serrato e responsabile, intransigente nel merito e lontano da ogni forma di populismo”.

Invece Maurizio Landini resta sulle barricate anti-governative dopo un’iniziale finto flirt con la Meloni che fu addirittura invitata al XIX Congresso della CGIL. Il furbo Maurizio pensava di essersela comprata con qualche bicchiere di Lambrusco e una piadina ma non aveva capito bene come stavano le cose e proprio il Primo Maggio ha ricevuto una sonora grugnata dal Primo Ministro che lo ha costretto ad un umiliante incontro nel week end sacro alla Triplice ed in particolare alla CGIL. Ma cosa c’è dietro al riavvicinamento tra CISL e governo?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciglcislmeloni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.