A- A+
Politica
Ius soli, Prodi: "Possibile approvarlo dopo manovra"

"Credo che una volta sgomberato il campo con la legge Finanziaria sia possibile approvare la legge sullo Ius Soli". Lo ha affermato Romano Prodi ospite di Radio Capital. "E' ancora possibile farcela ha aggiunto Prodi -. Dipende dall'insistere sul contenuto vero dell'operazione: bisogna studiare che questi ragazzi hanno studiato qui, che hanno bisogno di lavoro i piu' bravi di questi se ne vanno via perche' si trovano fuori dal nostro paese. Abbiamo speso per farli studiare e poi non gli diamo la cittadinanza". "Non e' una legge totalmente permissiva - ha aggiunto Prodi -. Il problema e' che il dibattito e' scivolato in un'altra direzione". Importante sara', secondo Prodi, "ritrovare una politica europea che avra' effetto tra tanti, tanti anni. Operare insieme, ma la politica internazionale e' piuttosto caotica". "L'Europa e' fatta per dare un futuro a tutti noi e di fronte a Usa e Cina che stanno dominando il mondo l'Europa deve diventare solidale". 

Tags:
ius soliius soli prodi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.