A- A+
Politica
La Meloni non si presti ai giochini di potere del duo Fascina-Salvini

Giorgia Meloni ostaggio della strana coppia Fascina-Salvini

Nel plotone dei 31 sottosegretari e 8 viceministri del governo di Giorgia Meloni, 45 anni, sono stati imbarcati 2 o 3 candidati trombati alle elezioni, 2 peones di Forza Italia, promossi grazie all’intervento diretto di donna Marta Fascina, 32 anni, compagna di nonno Berlusconi, 86 anni, e autonominatasi deputata di una città, Marsala, dove non era mai stata prima. Ha imbarcato persino il suo compagno di banco..

Cosa ci azzeccano il familismo amorale, l’incompetenza e la completa sottovalutazione dei giudizi espressi dagli elettori con i discorsi sulla competenza e sul merito, termine aggiunto al titolo del Ministero dell’Istruzione?

È paradossale che Giorgia Meloni, 45 anni, autodefinitasi “underdog” (il termine inglese, che indica un atleta, oppure una squadra, data per sfavorito dai pronostici, nell'ambito di una gara sportiva), per completare la sua “nave” abbia accolto i suggerimenti di una signorina, che recita, con ruoli da protagonista, nel teatrino politico. E lo fa non da “under dog”, nè grazie ai suoi meriti e sacrifici, ma grazie ai vantaggi, alle posizioni privilegiate, concesse a Fascina Marta, 32 anni, di Melito Porto Salvo, RC, solo in quanto “favorita” dell’attempato padre-padrone del partito famiglia-azienda Forza Italia.

Oltre alla Fascina, compagna del declinante Sultano lombardo, esulta Matteo Salvini, 49 anni, che ha imposto a Giorgia Meloni la nomina a sottosegretario di un senatore, Durigon, 51 anni, che fece togliere, a Latina, l’intitolazione di un parco a Falcone e a Paolo Borsellino, grande giudice anti-boss, di destra, come la premier.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconifascinamelonisalvini





in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.