A- A+
Politica
Laura Castelli: "Forte sessismo in politica: io lasciata fuori dalle riunioni"
Laura Castelli (Lapresse)

Laura Castelli: "I dirigenti facevano le riunioni a porte chiuse e mi lasciavano fuori. Una macchina ostile impenetrabile"

Laura Castelli si racconta e lo fa in un'intervista in cui parla della sua esperienza da Parlamentare e da viceministro all'Economia durante i governi Conte. L'ex Movimento 5 stelle però si concentra soprattutto sulla figura femminile in Parlamento e il suo giudizio è piuttosto netto. "Il sessismo in politica è ancora forte e questo nonostante ci sia come presidente del Consiglio una donna. Anche vestirsi - dice Castelli a "7" il settimanale del Corriere della Sera - è diventato complicato: chiedetelo a Meloni". Dai 14 tatuaggi ai nuovi sogni, fino ai retroscena sulle riunioni di governo in cui portava il figlio neonato, l'ex grillina esce allo scoperto e racconta tutto.

"Nel giugno 2018 - racconta Castelli - quando arrivò la nomina all'Economia ebbi una sensazione bruttissima e mi sentii un'estranea. Entrando in Via XX Settembre colsi che c'era una macchina ostile impenetrabile, ero giovane, donna e grillina. L'ho capito che non sarebbero bastate le mie attitudini. E così ho cambiato atteggiamento, cambiare al forma è cambiare al sostanza. I dirigenti facevano le riunioni a porte chiuse e non mi facevano sapere nulla". Poi spiega come in realtà anche adesso con la Meloni le cose non siano mai cambiate.

Leggi anche: "Giorgia Meloni non governa l'Italia. Comandano Ue, Fmi, Bce e Nato"

Leggi anche: Elezioni europee sondaggi: numeri stravolti, cambia tutto. Una svolta inattesa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
laura castelli





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.