A- A+
Politica
Lega, Morisi rientra in squadra. Salvini lo nominerà suo capo comunicazione

Lega, Salvini punta su Morisi. Non più per "la Bestia", cambio ruolo

Matteo Salvini tornerà presto a lavorare con Luca Morisi. Il leader della Lega ha deciso di riprendere nella sua squadra il suo ex social media manager. Il segretario vuole riservargli un nuovo ruolo: lo nominerà - si legge sul Fatto Quotidiano - suo capo della comunicazione. "Se vuole Luca Morisi può tornare a lavorare con me anche da subito. La mia porta è spalancata". Il segnale, Matteo Salvini, lo ha lanciato mercoledì sera, in prima serata, intervistato da Massimo Giletti a Non è l'Arena su La7. Ed è solo l’anticipa - zione di un annuncio che il leader della Lega farà a inizio anno, se il gip di Verona accoglierà la richiesta della Procura di archiviare l’ex guru della “Bestia”.

Un modo - prosegue il Fatto - per risarcirlo dopo le polemiche e le dimissioni dalla segreteria dei mesi scorsi e allo stesso tempo tenerselo vicino per gestire la comunicazione del partito a 360 gradi. Il ritorno ufficiale di Morisi, spiegano da via Bellerio, probabilmente si concretizzerà a fine gennaio quando il gip avrà deciso. Una nomina che non piacerà all’ala governista del partito, che a settembre aveva scaricato Morisi portandolo alle dimissioni. Il ritorno dell’ex guru della “Bestia” servirà a Salvini anche in vista della campagna referendaria sulla giustizia della prossima primavera: il leader del Carroccio vuole prendere il suo caso come esempio della "malagiustizia" italiana.

LEGGI ANCHE

Covid, scenario catastrofico: un milione di casi al giorno. Lockdown per mesi

Vaccino, "la prof 55enne è morta a causa di AstraZeneca". I periti senza dubbi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capo comunicazionecarroccioinchiestala bestialegaluca morisimatteo salvini





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.