A- A+
Politica
Lega, Salvini attacca sull'aborto. "Non è uno stile di vita civile"

Salvini sull'aborto: "Pronto soccorso? Non è soluzione per uno stile di vita incivile"

"Io ribadisco la mia posizione personale e della Lega" sull'aborto: "la scelta spetta solo alla donna, non entro nel merito sanitario, morale e religioso: ognuno e' padrone del suo corpo. Semplicemente ritengo che arrivare alla settima interruzione di gravidanza in poco tempo porti a un rischio per la salute". Cosi' Matteo Salvini, in diretta Facebook. Io sono a favore, ha sottolineato, della "liberta' di scelta per ciascuna donna".

"Mi sono permesso di dire che evidentemente c'e' un tema culturale se qualcuno abusa di una operazione che fa male a alla salute", ha continuato. "In tanti mi hanno segnalato. Raccolgo il grido d'allarme di tanti pronto soccorso, consultori, centri per la vita, di fare il possibile per aiutare la vita", ha detto. "Non e' un diritto ma e' un dovere di una societa' porsi la domanda se e' normale. E' una questione di divulgazione e informazione. A fronte di certi eccessi, abusi ritengo che una comunita' non possa fare finta di niente". "Salvini e' contro l'aborto? No - ha messo in chiaro -. Semplicemente, sottolinea che ci sono metodi per evitare di fare del male a se stessi e a chi ci e' vicino. L'interruzione di gravidanza non e' un passeggiata e non puo' essere ripetuta piu' e piu' volte nell'arco di poco tempo". "Se si riesce ad evitare una interruzione di gravidanza", ha concluso, "vorrei aiutare queste ragazze a fare scelte diverse" ma "nessuno mette in discussione la legge 194".

Commenti
    Tags:
    abortoaborto salvinisalvini legge abortosalvini pronto soccorsoaborto in italialegasalvinipronto soccorso abortopronto soccorso per abortosalvini stile di vita





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.