A- A+
Politica
Lega, "Speranza è il ministro della paura". Lui: "Aprile? Nessuna riapertura"
(fonte Lapresse) Speranza

Lega, "Speranza è il 'ministro della paura". Lui: "Aprile? Nessuna riapertura"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Complice anche la campagna vaccinale che va piuttosto a rilento, con solo il 15,4% delle persone che ha ricevuto almeno una dose, e la situazione dei contagi che non subisce il calo netto sperato, le riaperture rischiano di slittare. La conferma arriva dal ministro della Salute Speranza, - si legge sul Corriere della Sera - che sul tema è piuttosto netto. "Ad aprile conviene tenere ancora la massima prudenza. A maggio, a seconda dei parametri del contagio e della capacità di vaccinare i fragili, ci possono essere le condizioni per misure meno restrittive come quelle della zona gialla. Però voglio essere chiaro: dobbiamo avere grande cautela e prudenza. Continuare con un percorso di gradualità». Termini generali prima di rivolgersi direttamente a Salvini: "Trovo incomprensibile l’atteggiamento di chi sta al governo e si comporta come se fosse all’opposizione, con l’obiettivo mal celato di raccattare qualche voto sulle difficoltà vere di tante persone". Sostegno dal segretario del Pd, Enrico Letta: "Il dare una data da parte di un politico significa dare i numeri al lotto". 

Salvini - prosegue il Corriere - non ha intenzione di rinunciare a battere sulla necessità di aperture ed è certo di potersi intestare qualsiasi anticipo che nei prossimi giorni potrà essere deciso. Anche se i leghisti parlano di Speranza come del personaggio di Antonio Albanese e lo chiamano «il ministro della Paura», il segretario ai suoi dice di essere convinto che «i super chiusuristi dovranno prendere atto della realtà». Certoèche la Conferenza delle Regioni tornerà a sua volta al pressing. Lo ha annunciato il neo presidente, Massimiliano Fedriga: «Stiamo predisponendo delle linee guida perché il riaprire non serve soltanto a ridare fiato all’economia, ma anche alla salute». E dunque, già giovedì spera «di portare le prime proposte al governo.

Commenti
    Tags:
    legagovernogoverno draghiministro speranzamatteo salvinicoronavirusemergenza coronavirusriaperturezona rossaio aproriaperture ristoranti data





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.