A- A+
Politica
M5S, Conte lancia 13 domande a Renzi e il leader Iv risponde: "Ti sfido in tv"

Da M5s tredici domande a Renzi: "Non arretriamo di un millimetro"

Botta e risposta tra il Movimento Cinque Stelle e il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Tredici domande a tutela del confronto democratico #RenziRispondi': si intitola così il lungo post pubblicato dal Movimento 5 Stelle sul proprio sito, e rilanciato via social, in cui vengono poste al leader di Italia Viva Matteo Renzi una serie di quesiti che toccano alcuni temi emersi dall'inchiesta Open ma non solo.

"Queste domande - si legge sul blog - sono poste dal M5S nell’interesse di tutti i cittadini, a garanzia dei principi di piena trasparenza e accountability, che devono contraddistinguere l’operato di tutti i politici e che sono fondamentali per alimentare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nella classe politica'. 'Su questi aspetti il Movimento 5 Stelle non è disponibile ad arretrare di un millimetro - sui sottolinea -.

"La politica non può essere solo questione di rispetto delle norme, penali in particolare. Per noi la politica, in via primaria e imprescindibile, è questione di rispetto della dignità delle persone e di 'disciplina e onore'. In definitiva, è questione di 'etica pubblica'. Senza coscienza morale, il nostro Paese non ha futuro'. Tra i tredici quesiti posti dal M5S a Renzi molti vertono sull'inchiesta Open, ma c'è spazio anche per domande legate ad altri temi.

Pronta la replica di Renzi che, su Twitter, scrive: "Giuseppe Conte ha preparato per me 13 domande: sarò felice di rispondergli in un confronto in diretta tv. Aspetto la sua proposta di data e nel frattempo preparo le tredici domande per lui, dalle mascherine al Venezuela. Sono certo che non scapperà dal confronto democratico. Vero?"

Commenti
    Tags:
    confronto tvm5srenzitv





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.