A- A+
Politica
M5s, così Draghi consigliò a Grillo di andare con Di Maio e mollare Conte

M5s, Conte va da Mattarella e Draghi tenta di ricucire lo strappo

Il M5s è nella bufera. Alla scissione decisa da Di Maio, che in un colpo solo ha portato via a Conte 62 parlamentari, ora si è aggiunta la questione della presunta richiesta di Draghi a Grillo di mandare via l'ex premier in quanto inadeguato. A rincarare la dose - si legge sul Fatto Quotidiano - arriva anche una dichiarazione pubblicata dal giornale di Travaglio di una fonte qualificata. Secondo la quale Draghi avrebbe esortato Grillo ad aderire alla scissione di Luigi Di Maio, così da portare fuori dal M5S gran parte dei parlamentari e isolare l’avvocato. Grillo l’avrebbe raccontato "a vari 5Stelle di peso". Draghi in serata dal vertice della Nato a Madrid è costretto a intervenire sulla questione. "Con Conte ci siamo parlati poco fa, abbiamo iniziato a chiarirci, ci risentiamo domani (oggi, ndr) per vederci al più presto", spiega.

Grillo fa trapelare sull’Adnkronos la sua ira: “Vengo strumentalizzato e raccontano cazzate su me e Draghi”. Improperi - prosegue il Fatto - che si lascia dietro dopo essere tornato nel pomeriggio nella sua villa a Bibbona, in Toscana, schivando l’incontro con i ministri e i sottosegretari grillini. Soprattutto, senza rivedere Conte. Eppure i frequenti contatti tra l’artista e Draghi vengono confermati da vari big. E degli attacchi del premier all’avvocato, proprio Grillo aveva raccontato anche ai deputati della commissione Esteri della Camera, nelle scorse ore. Soprattutto, c’è Conte: "Grillo mi aveva riferito delle parole di Draghi contro di me". Poi va al Quirinale da Mattarella.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
m5s





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.