A- A+
Politica
M5s, Crimi: "Serve un accordo per Rousseau.Basta unico leader,Segreteria di 5"
(fonte Lapresse)

M5s, Crimi: "Serve un accordo per Rousseau. Basta unico leader, Segreteria di 5"

Il M5s continua la sua guerra interna. Gli Stati Generali da poco conclusi hanno palesato tutte le differenze tra le diverse anime presenti nel gruppo. Vito Crimi, il reggente dei grillini, dopo l'uscita di scena di Di Maio svela le novità. "Gli iscritti - spiega Crimi al Fatto Quotidiano - voteranno il documento di sintesi del lavoro fatto negli Stati generali (diffuso ieri, ndr), e mi auguro che ciò possa avvenire entro una settimana. Ci si esprimerà su una griglia di 20-30 quesiti, scegliendo tra il sì e il no. Due settimane dopo si voteranno le modifiche allo Statuto. Quindi entro la fine dell’anno verrà eletto l’organo collegiale: sempre su Rousseau. È nell’interesse di tutti stipulare un accordo con Casaleggio, e sono convinto che lo faremo. Esiste soltanto un Movimento, e queste iniziative riguardano solo l’associazione Rousseau. Per eleggere la segreteria saranno essenziali composizione e regole".

"Saranno possibili - prosegue Crimi al Fatto - candidature individuali e non per squadre. Il testo spiega che andranno individuate eventuali incompatibilità per le candidature. E' probabile che il board sia formato da 5 persone. È stato proposto anche un altro organo, “ad ampia rappresentatività", che verrà votato in un secondo momento se accettato dagli iscritti". Chiusura sulla possibilità di vedere Berlusconi nella maggioranza. "Non c’è alcun dialogo tra noi e Berlusconi. Semplicemente nell ’ambito della legge di Bilancio si è cercato di coinvolgere maggiormente le opposizioni. E finora a mostrare spirito collaborativo è stata solo Forza Italia. Punto e basta. Chiunque abbia in mente altro, se ne faccia una ragione".

Commenti
    Tags:
    m5svito crimistati generali m5sdirettivo m5srousseau casaleggiodi battista





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.