A- A+
Politica
M5s, Di Maio: "Mes strumento inadeguato. Pragmatici sul negoziato"

M5s, Di Maio: "Mes strumento inadeguato. Pragmatici sul negoziato"

"Non ho mai detto di dover essere pragmatici sul Mes, che continuiamo come ha detto anche Vito Crimini a ritenere uno strumento inadeguato, bensi' ho detto di essere pragmatici sul negoziato europeo. Bisogna focalizzarsi sui temi, in particolare sui tempi del fondo di recupero" . Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, precisando la sua posizione nei confronti del Meccanismo europeo di stabilita'.

Ue: staff Di Maio, "mai detto che su Mes si puo' trattare"

Smentita dallo staff del ministro degli Esteri Luigi Di Maio riguardo l'apertura sul Mes. "In merito al titolo de La Stampa di stamane, specifichiamo che il ministro Luigi Di Maio non ha mai detto "sul Mes si puo' trattare". Il titolo e' del tutto inventato, frutto di un ragionamento de La Stampa che non coincide con la realta' dei fatti, in quanto Di Maio non ha mai pronunciato quelle frasi per come e' possibile verificare dai virgolettati stessi".

CORONAVIRUS: ZINGARETTI "SU MES SBAGLIATO FAR FINTA DI NIENTE O DIRE NO"

"Sono contento che si sia aperto un dibattito sul MES. Lo dico anche da presidente di regione: se ci sono 37 miliardi per i nostri ospedali e il sistema sanitario e queste risorse non hanno condizioni e rispettano la sovranita' italiana, sarebbe davvero sbagliato far finta di niente o addirittura dire no. Sono fiducioso che si possa contare anche su queste risorse. Sbaglia chi ancora insiste, forse per motivi ideologici, e fa prevalere un no. Questo e' inspiegabile, anche perche' le regole del MES devono ancora essere riscritte". Lo ha detto il segretario del Partito Democratico e governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, intervenendo a RaiNews24. 

Commenti
    Tags:
    di maio mesmes di maiomes m5sm5s mescoronavirus mesue mesmes italia





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.