A- A+
Politica
M5s, diktat del nipote avvocato di Grillo. "Non firmare". La rottura con Conte
(fonte Lapresse)

M5s, diktat del nipote avvocato di Grillo. "Non firmare"

Il M5s continua nella sua guerra interna, sembrano ormai pochissimi gli spiragli per un'intesa Conte-Grillo, qualcosa tra i due si è rotto, soprattutto a livello umano e ora ricucire, nonostante i due siano tornati a parlarsi, sarà molto dura. Il garante - si legge sul Corriere della Sera - affidandosi all'ex premier per la guida del suo Movimento, aveva posto una condizione, che a quanto pare non è stata rispettata. L’invito pressante a confrontarsi con i suoi due avvocati, uno dei quali è il nipote Enrico Grillo, figlio di suo fratello Andrea, uomo di fiducia assoluta. Quando Conte ha annunciato di chiudersi in ufficio per dedicarsi all’opera fondativa del nuovo M5S, lo ha fatto con il suo gruppo legale. Senza consultare nessun altro. Grillo ha chiamato più volte Conte senza ricevere risposte. Anche le mail dei suoi avvocati sono cadute nel vuoto.

L’irritazione per la scarsa capacità comunicativa del nuovo socio - prosegue il Corriere - poi è cominciata a diventare qualcosa di più serio. Quando arriva il giorno del nuovo Statuto, lo strappo è già in essere. Il cofondatore del M5S non ha grande dimestichezza con le questioni legali. Questa volta i suoi avvocati gli dicono di non firmare. Grillo non firma. E va all’attacco, convinto di essere vittima dell’ingratitudine altrui. Anche i parlamentari più vicini a Conte sono convinti che le colpe non stanno da una sola parte. Alla fine, si tratta soprattutto di una questione umana. E proprio per questo, anche se per comuni convenienze potrebbe anche arrivare una pace più o meno posticcia, resteranno comunque degli strascichi importanti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grilloconte grilloconte leader m5sgiuseppe contegrillinim5sm5s conterottura conte grillostatuto m5s





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.