A- A+
Politica
Coronavirus, Corrao si ribella ai 5S: "No al Mes, no a rischi per i cittadini"
(fonte Lapresse)

CORONAVIRUS, CORRAO (5S): 'RISPONDEREMO AD ATTEGGIAMENTI PRESUNTUOSI SU MES'  

"E' stato chiesto a tutte le forze della maggioranza di moderare i toni perché con una trattativa in corso è complicato. Purtroppo, da alcune forze di maggioranza c'è stato un atteggiamento di grande apertura dando quasi per scontato che il governo italiano dovesse accedere ai fondi del Mes, cosa che per noi non era accettabile. Questo è stato il grande tema in seno alla maggioranza. Se il Mes non è più quello per cui è stato costruito e non ci sono più rischi, allora il problema scompare, ma se da parte di qualcuno c'è quell'atteggiamento presuntuoso che ritiene che un meccanismo che ha fatto danni debba essere comunque attivato, allora è chiaro che noi rispondiamo". Così Ignazio CORRAO, europarlamentare M5S, ospite di 24 Mattino a Radio 24. 

CORONAVIRUS, CORRAO (5S): 'CONFERMATE NEGATIVITA' MES, NO A RISCHI PER I CITTADINI'

"Non abbiamo, e non emerge neanche dal Consiglio di ieri, alcuna certezza che per tutta la durata dell'utilizzo del fondo salva Stati non ci sia una condizionalità esclusivamente legata alla spesa sanitaria, e in fase di restituzione si potrebbe andare a chiedere degli aggiustamenti". In questo momento "il meccanismo europeo di stabilità, che ieri è stato confermato dal consiglio europeo come uno dei tre strumenti utilizzabili dal 1 giugno, ha delle caratteristiche secondo il nostro punto di vista negative che noi non vorremmo far rischiare mai ai cittadini italiani". Così Ignazio CORRAO, europarlamentare M5S, ospite di 24 Mattino a Radio 24. 

Commenti
    Tags:
    m5scorraomesunione europeames approvato o nomes italiames cos’èmes come funzionames come si finanziaaiuti economici coronavirusue coronavirus





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.