A- A+
Politica
M5s, le rendicontazioni sono in tilt. Più di uno su quattro non versa le quote

M5s, le rendicontazioni in tilt. Più di uno su quattro non versa le quote

Il M5s continua a dover gestire una situazione sempre più esplosiva al suo interno. Oltre alla difficile ricerca di un nuovo leader è emerso il problema della rendicontazione, ormai il versamento delle quote, marchio di fabbrica dei grillini, è diventato un caos. Nell'elenco dei "morosi" - si legge sul Corriere della Sera - ci sono anche diversi big, e la questione diventa complicata anche per i probiviri, che hanno dato un ultimatum: entro agosto le restituzioni dei soldi o verranno presi provvedimenti disciplinari. Su 296 parlamentari ben 79 non restituiscono più da gennaio: più di uno su quattro. Nel Movimento adesso i morosi hanno anche nomi altisonanti, come l’aspirante leader Paola Taverna, il sottosegretario a Palazzo Chigi Riccardo Fraccaro, quello agli Esteri Manlio Di Stefano, quello dell’Interno Carlo Sibilia e il presidente dell’Antimafia Nicola Morra.

Da gennaio - prosegue il Corriere - tutti non rimborsano più parte della loro indennità (2.300 euro mensili minimo). La legislatura dovrebbe proseguire fino al 2023 e allora sempre più eletti hanno deciso di smettere di rimborsare. E ora anche i probiviri sono più soft: cacciare altri deputati e senatori farebbe perdere ulteriore peso ai pentastellati. Un quadro così pesante, che il Collegio dei probiviri, il «tribunale interno» del M5S, ha inviato una lettera a tutti i morosi, diffidandoli per le mancate rendicontazioni, chiedendo loro di restituire quanto dovuto entro agosto, evocando «consequenziali provvedimenti».

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5srendicontazionedi maiogrillinirestituzione soldi m5sstipendio m5svito crimi
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: verso un futuro elettrificato

    BMW Group: verso un futuro elettrificato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.