A- A+
Politica
M5s, Lezzi: "Rischiamo di scomparire, servono gli Stati Generali subito"

M5s, Lezzi: "Rischiamo di scomparire, servono gli Stati Generali subito"

Il M5s dopo le elezioni Regionali è una polveriera, è partito un tutto contro tutti e un rimbalzo di responsabilità. Tra i più critici verso le scelte politiche fatte c'è Barbara Lezzi, l'ex ministra parla chiaro e attacca Luigi Di Maio. "Bisogna ammetterlo - spiega al Corriere della Sera - è stato un disastro. Abbiamo perso ovunque. E tanto. Il 70% che ha votato sì al referendum non ha votato per noi. Credo che l’errore sia stato non organizzarle per tempo. C’era un anno intero. Certo, c’è stata l’emergenza Covid, ma questo non giustifica il ritardo. Non credo che Crimi abbia colpe, lui ha fatto un buon lavoro in un momento concitato. Di Maio, inoltre, non dice come le avrebbe organizzate. La responsabilità non è sempre di qualcun altro. Nelle riunioni tra i vertici, Vito non è mai mancato".

"Il problema - prosegue Lezzi al Corriere - non sono le alleanze. Abbiamo perso in Puglia, in Campania. Basta guardare la Liguria e alcuni Comuni: la sconfitta riguarda solo il M5S. Da noi gli elettori si aspettano determinazione, i candidati hanno scontato le indecisioni, che hanno disorientato la base. Molti nel governo hanno spinto per fare alleanze dopo aver scelto i candidati: questo genera confusione ed è segno di debolezza. Ora bisogna fare immediatamente gli Stati Generali e porre all’ordine del giorno temi e nuovi obiettivi. Poi bisognare pensare a una nuova governance. Il M5S non rischia la scissione, rischia di scomparire".

Commenti
    Tags:
    m5sbarbara lezzireferendumregionaligovernostati generali m5s





    in evidenza
    Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

    Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

    Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

    
    in vetrina
    Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

    Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


    motori
    Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

    Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.